SUSTAINABILITY

Due sono le idee motrici alla base del brand _DENNJ_: moda sostenibile e moda multifunzionale. Entrambe sono tenute in pari considerazione in ogni momento del processo creativo.

 _DENNJ_ è sostenibile perché non acquista nessun materiale di nuova produzione, ma eredita tutti i tessuti da precedenti capi vintage, da tessuti di arredamento, da tesori nascosti nei flea markets e da donazioni private. L’idea di un capo _DENNJ_ nasce dal tessuto a disposizione. Lo stile e la tecnica sartoriali diventano anche un gesto di salvaguardia per il pianeta. L’assemblaggio tiene conto della destinazione futura del capo e del suo eventuale smaltimento.

 _DENNJ_ è multifunzionale perché gioca con la stratificazione e versatilità del capo. Il prodotto spesso è double face e camaleontico, è capace di cambiare completamente apparenza, se impreziosito da capi a minor impatto ambientale. Le creazioni _DENNJ_ si integrano con il corredo della cliente, non pretende di firmare un total look, ma di proporre selezionati pezzi dall’alto impatto estetico e basso impatto ambientale.