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_FATTO SU MISURA_

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Due sono le idee motrici alla base del brand Dennj: moda sostenibile e moda multifunzionale. Entrambe sono tenute in pari considerazione in ogni momento del processo creativo.
Il concetto di moda sostenibile si estrinseca nel non acquistare nessun materiale di nuova produzione, ma di ereditare tutti i tessuti da precedenti capi vintage, da tessuti di arredamento, da tesori da flea markets e da donazioni private. L’ideazione stessa di un capo si confronta necessariamente con il tessuto a disposizione, la sua selezione rappresenta un gesto di salvaguardia per il pianeta, ma anche una palestra di stile e di tecnica sartoriale, perché l’assemblaggio deve tener conto della destinazione futura del capo e del suo eventuale smaltimento.
Multifunzionalità per Dennj significa potenziale di stratificazione e versatilità del capo, multi-layering e multi-purposing. Il cerchio, dunque, si chiude dando luogo a una naturale simbiosi tra i due capisaldi del brand, evidenti proprio nel prodotto finito, che spesso è double face e camaleontico, capace di cambiare completamente apparenza, se impreziosito da capi a minor impatto ambientale. Multifunzionalità, infine, è anche integrazione della creazione Dennj nell’armadio della cliente. Il brand non nasce con l’intenzione di firmare un total look, ma di proporre selezionati pezzi d’impatto, da far interagire con il corredo della cliente.

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